Un’altra vita di Antonia Calabrese

Ancora una storia ai confini della realtà per Antonia Calabrese, artista e scrittrice indipendente che a distanza di sette mesi dall’uscita di Welcome, pubblica il suo nuovo romanzo dal titolo Un’altra vita.

un'altra vita

Link libro

Un lare difende strenuamente il suo diritto alla vita e Lia, evangelica per nascita ma di mentalità laica, tra dubbi di fede alle prese con una decisione cruciale e una crisi familiare è indotta, nello spirito di Halloween, a un’esperienza transpersonale di premorte. Sospesa fra la vita e la morte, la protagonista del romanzo riesamina il proprio vissuto tra psiche e memoria e scruta i propri abissi dell’animo.

Un’altra vita è un romanzo contemplativo che offre spunti di riflessione su argomenti sempre attuali come religiosità, adulterio e aborto.

La storia, raccontata in prima persona, è immaginaria, con alcuni appigli a fatti di cronaca e si colloca fra realismo magico e letteratura mistica e visionaria.

Autrice

Antonia Calabrese, nata nel salernitano nel 1958, vive in costiera cilentana e si occupa di letteratura sacra e contemporanea, poesia, pittura, scultura, digital painting e-mail art. Pur non essendo d’origini cilentane ha ricevuto il “Premio Cilento Donna 2015”. Nel 2019-2020 ha pubblicato i primi quattro volumi della collana PoeticaMente. Welcome , pubblicato a gennaio 2021 è il suo primo romanzo.