“Un amore su misura” di Sugar Jamison-Recensione

“Un amore su misura” è il primo volume della trilogia “Taglia perfetta” scritto da Sugar Jamison, insegnante di New York, appassionata di romance.

Trama: Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta dalla sua vita è fuggita da New York,lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mark Edwards, vecchio flirt della sorella per il quale lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve…decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

L’amore ha molte forme . E anche molte taglie!

Ellis ha lasciato il mondo della legge per seguire il suo sogno, aprire un negozio di abiti per donne che si sentono fuori posto in tutti gli altri negozi per via di qualche chilo in più. Cosa che prova anche la nostra Ellis.
Mark è un poliziotto che in passato ha avuto una relazione con la sorella di Ellis, Dina.

Ho inserito “Un amore su misura” nella mia personale collezione intitolata: “5 minuti di leggerezza”. Sì, tutti abbiamo bisogno di 5 minuti di assoluto stacco e niente meglio di un libro può esserti di aiuto in questo.

Il romanzo “Un amore su misura” oltre a raccontarci la storia tra Ellis e Mark ci racconta anche del rapporto che i due protagonisti hanno con le rispettive famiglie e anche se le cose non sono idilliache, in quale famiglia lo sono, il tutto viene raccontato con tono leggero.

Ho letto il libro in pochi giorni, la lettura scorre veloce. I dialoghi spaziano tra lo smielato(forse troppo per me) e il frizzante ma tutto condito con una buona dose di leggerezza. Il romanzo centra in pieno l’obiettivo di far trascorre al lettore qualche ora di spensieratezza. Lo consiglio ai patiti del romanticismo.

Link Amazon