“Seduttore dalla nascita” di Susan Elizabeth Phillips

Trama “Seduttore dalla nascita”: Blue e Dean:possono esistere due persone più diverse? Lei è una pittrice nomade e svagata, che non cura troppo il suo aspetto, lui una stella del football, ricchissimo e aitante. Non potevano pensare a un momento peggiore per incontrarsi: lei è stata appena lasciata dal suo ex,che se l’è svignata portandole via tutti i soldi, lui si sta concedendo una vacanza per riprendersi dopo un infortunio che ha messo a rischio la sua carriera. Eppure, quando Dean si imbatte in Blue offrendole un passaggio in auto, non sa che sta facendo salire a bordo il suo destino. L’attrazione è da subito innegabile, e nonostante le perplessità Blue travolgerà la vita di Dean, mettendo allegramente sottosopra tutto il suo mondo. Ma la loro relazione saprà sopravvivere al fatto che l’unica cosa che hanno in comune è la diffidenza nei confronti dell’amore?

Blue: è la rappresentazione vivente del menefreghismo nei confronti della moda. Non se ne cura per niente. Figlia di un’attivista più volte arrestata per le manifestazioni organizzate in tutto il mondo, non vuole creare legami ma solo trovare un lavoro che le permetta di andare avanti.

Dean: famoso giocatore di football, acquista una fattoria in un luogo sperduto del Tennesse. Figlio di una ex groupie e di un famoso cantante, fa di tutto per tenere questo aspetto della sua vita il più segreto possibile.

Questo libro fa parte del catalogo ONE e anche della mia personale collezione chiamata  “5 minuti di leggerezza”. Ultimamente sembra che io abbia bisogno spesso di questi 5 minuti.

Susan Elizabeth Phillips anche questa volta riesce a regalarci un libro divertente, allegro, in grado di metterci di buonumore. I protagonisti di “Seduttore dalla nascita” non fanno altro che battibeccare per tutta la durata del romanzo. I discordi sono frizzanti, le risposte di  Blue pungenti. Alla storia di Blue e Dean si intrecciano le vite di April e Jack, genitori di Dean,che dovranno affrontare il loro passando cercando di perdonarsi a vicenda per gli errori commessi e di Riley, figlia di Jack e sorellastra di Dean, scappata di casa per trovare il fratello. E poi c’è la signora Nita, un’anziana dispotica proprietaria della cittadina di nome Garrison.

Un miscuglio di caratteri forti che daranno vita a situazioni divertenti in grado di farci ridere e sorridere.

Link Amazon