Nietzsche per stressati-99 consigli per ritrovare la calma

Il pensiero come terapia: ecco 99 pillole, efficaci e senza controindicazioni,raccolte in un corso di filosofia quotidiana divertente e sagace, che parte dalle idee del grande filosofo tedesco – a ragione definito il più influente dell’età moderna – per esserci d’aiuto nella vita di tutti i giorni.

Per la sfera personale come per quella lavorativa, il pensiero di Nietzsche si rivela infatti particolarmente risolutivo nel trovare una via d’uscita a qualsiasi dilemma. Concetto dopo concetto, in questo libro si pongono le basi di una visione del mondo lucida, razionale, vitale e molto rassicurante che ci viene in aiuto tutte le volte in cui ci troviamo a dover fare delle scelte, quando abbiamo bisogno di recuperare la motivazione, aggiustare la rotta o ridimensionare l’importanza di qualcosa che è successo durante la giornata.

Nietzsche

Link libro

Friedrich Wilhelm Nietzsche è considerato uno dei più grandi filosofi di ogni tempo, le cui opere hanno influenzato, e continuano a farlo, il pensiero del mondo occidentale. Nato a Röcken nel 1844, fin da piccolo manifestò una mente fervida e grandi capacità intellettuali.

In questo libro scritto da Allan Percy, sono raccolte 99 massime per aiutarci a ritrovare serenità e leggerezza nella nostra quotidianità.

Ecco alcune delle 99 massime presenti nel libro

  1. L’uomo paga l’immortalità a caro prezzo: deve morire parecchie volte mentre è ancora vivo.
  2. Non c’è motivo di cercate la sofferenza, ma se questa arriva e tenta di intromettersi nella tua vita, non temere; guardala dritta negli occhi e a testa alta.
  3. La maturità di una persona consiste nell’aver ritrovato la serietà con cui giocava da bambino.
  4. Guai al pensatore che non è giardiniere ma solamente terreno delle sue piante.
  5. Quello che non mi uccide mi rende più forte.

Autore

Allan Percy è esperto di coaching e tecniche di miglioramento personale. Oltre a viaggiare in tutto il mondo in cerca di nuove fonti di ispirazione, è consulente di diverse case editrici.