Mata Hari e il sogno di essere una donna libera.

Il nome Mata Hari evoca l’immagine della famosa spia.

mata hari

Mara Hari evoca l’immagine della famosa spia che i tedeschi avevano identificato con il nome in codice di H21.

Nata Margaretha Geetruide Zelle,divenuta Mrs MacLeod e infine Mata Hari, fece della bellezza la sua arma vincente e letale, della sua intuizione e delle sue abilità di seduzione dei punti di forza, del suo corpo il mezzo per ottenere soldi e potere. Tutto questo per ottenere l’unica cosa che la sua anima bramava, essere una donna libera.

Paulo Coelho non si smentisce mai, nel suo libro ‘La Spia’, ci accompagna nel viaggio della spia più famosa del mondo e della donna di cui si conosce poco.

La lettura scorre veloce come lo è stata la vita di Mata Hari, passata dall’essere una ragazza cresciuta nella città di Leeuwarden, all’essere la donna più desiderabile del suo tempo.

mata hari

Donna al servizio del potere e che si serve del potere per ottenere ciò che vuole ma che finirà vittima di segreti e manipolazioni.

Morirà uccisa davanti ad un plotone di esecuzione. Mata Hari muore ma finalmente Margaretha trova la sua pace.

Per scrivere questo libro, Coelho si è basato su documenti inediti per dare luce alla storia di questa famosa spia e tormentata donna che ha avuto un solo desiderio alla fine, consegnare alla figlia la sua verità.

Link Amazon