La psichiatra è il romanzo d’esordio nel thriller di Wulf Dorn, pubblicato nel 2009 è diventato un caso editoriale grazie al passaparola dei lettori.
Trama:
La protagonista, Ellen Roth, è una giovane psichiatra che ogni giorno si trova ad affrontare gravi casi di pazienti schizofrenici eppure, non è preparata a quello a cui andrà incontro quando entra nella stanza numero 7 dell’ospedale psichiatrico e si trova davanti una donna che è stata picchiata e seviziata. Alle domande della dottoressa la donna afferma di essere stata maltrattata “dall’uomo nero”. Il caso diventa ancora più inquietante quando la paziente sparisce e nessuno sembra averla mai vista tranne Ellen. La dottoressa inizierà subito le ricerche della donna misteriosa e piano piano farà luce su verità agghiaccianti fatte di orrore.
Ho scoperto questo libro grazie al consiglio di una mia amica psicoterapeuta. È il primo libro che leggo di Wulf Dorn e devo dire che ne sono entusiasta. L’ho trovato fin da subito avvincente. La trama è così intrigante che ti tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Il personaggio della Dottoressa Ruth si ritrova a seguire un percorso arduo in cui i ruoli di psichiatra e paziente si intrecciano e sembrano correre sul filo di un rasoio.
Complesso ed emozionante, da metà romanzo in poi ho cercato di ipotizzare possibili finali venendo di continuo sorpresa e spiazzata.
Wulf Dorn cattura l’attenzione del lettore con una trama avvincente e vincente.
Link Amazon