Trama “La libreria dei desideri“: Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?
Per un’appassionata divoratrice di libri come me è stato impossibile resistere al richiamo di questo romanzo perché, anche se non si giudica un libro dalla copertina, il titolo contiene una parolina magica: “libreria”.
La protagonista di questo romanzo si chiama Meg Michaels ed è appunto la proprietaria di una libreria alle prese con la conduzione dell’attività, l’arrivo di un figlio e una nuova conoscenza, Theo Taylor, un medico dell’esercito scontroso e orgoglioso ma che in realtà nasconde un lato dolce e premuroso.
Il legame dei due,con alla base una forte attrazione, diventa sempre più forte con il passare del tempo e tra comprensioni e confessioni i due giovani sapranno darsi la possibilità di essere felici insieme,affrontando i ricordi che tormentano il giovane medico e le problematiche che accompagnano la vita quotidiana della libraia.
La libreria del desideri è un romanzo leggero, perfetto da leggere in una domenica dove fuori piove e ti fanno compagnia il silenzio e un tè, dove sai benissimo come andrà a finire ma ti abbandoni alle frasi impresse sulle pagine cercando, attraverso la leggerezza della storia, di alleggerire una giornata un po’ no.
Leggero,ironico e con un pizzico di sensualità la libreria dei desideri è il romanzo d’esordio dell’autrice Claire Ashby bestseller del <<New York Times>>